Turista incide una G sul Colosseo
I Carabinieri del Comando di Piazza Venezia e della Compagnia Speciale della Capitale hanno denunciato a piede libero l’ennesimo turista, un cittadino brasiliano di 17 anni, che ha pensato bene di lasciare un “segno indelebile” del suo passaggio nella città
I Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia e della Compagnia Speciale della Capitale hanno denunciato a piede libero l’ennesimo turista, un cittadino brasiliano di 17 anni, che ha pensato bene di lasciare un “segno indelebile” del suo passaggio nella città. Il giovane, infatti, è stato sorpreso dai militari mentre stava incidendo con una pietra acuminata la lettera “G”, evidentemente iniziale del suo nome, su una delle pareti interne dell’Anfiteatro Flavio.
Nei suoi confronti è scattata l’accusa di danneggiamento aggravato.
Comunicato stampa dei Carabinieri, Comando Provinciale di Roma, 16/07/2018 13:20
The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.