Colosseo. Turista incide il proprio nome sul muro, denunciato
Ieri pomeriggio i Carabinieri sono intervenuti al piano terra dell’Anfiteatro Flavio su segnalazione del personale di vigilanza
I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia e i colleghi della Compagnia Speciale di Roma, impegnati in uno specifico servizio nell’area monumentale compresa tra il Colosseo e i Fori Imperiali, sono intervenuti al piano terra dell’Anfiteatro Flavio su segnalazione del personale di vigilanza, che aveva notato un visitatore incidere con una chiave il proprio nome, “Juan”, sulla parete del monumento.
I Carabinieri hanno identificato l’uomo, un turista uruguaiano di 32 anni, poi denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato.
(Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Roma)
The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.