Roma. Continua l’attività di controllo dei Carabinieri per il contrasto dell’abusivismo commerciale, del degrado e di ogni forma di illegalità nell’area del Colosseo.
Dopo i giorni scorsi che avevano visto 29 cittadini del Bangladesh multati, altre 9 persone, anche queste della stessa nazionalità, sono state sorprese dai militari del Comando Roma piazza Venezia.
Nei confronti dei 9 cittadini stranieri sono state elevate multe da 100 a 300 euro a testa, sequestrati 11 selfie stick, 54 bottigliette di acqua, 4 power bank e 6 statuette raffiguranti i principali monumenti della Capitale.
Nei confronti dei 9 venditori abusivi, inoltre, è stato emanato il divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore, poiché sorpresi a stazionare all’interno dell’area del Colosseo e del parco dei Fori Imperiali.
The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.