A oltre vent’anni dall’adozione dei Principi di Washington, nel 1998, il cammino di ricerca, recupero e restituzione delle opere d’arte sottratte con violenza, diretta o indiretta, sotto il regime nazista rimane ancora lungo e accidentato.
A questo proposito, l’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza il convegno internazionale: “Questo è stato”: arte, memoria, riparazione. L’accidentato cammino di attuazione dei Principi di Washinghton in Europa.
6 maggio 2021, ore 8.30 – 18.30
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Le iscrizioni si apriranno l’8 aprile 2021.
Per info e registrazioni digitare sul link.
Con il patrocinio di: Commissione Nazionale Italiana Unesco, Bet Magazine Mosaico – Comunità ebraica di Milano.
In collaborazione con: Art-Law Centre of the Université de Genève.
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).