The protection of heritage in situations of protracted conflict: perspectives from Mardin & Diyarbakir
La serie UNESCO, World Heritage, and Human Rights fa parte di Our World Heritage, un’iniziativa annuale globale per discutere e riflettere sulle sfide della UNESCO World Heritage Convention in occasione del prossimo 50° anniversario.
È co-organizzata dalla prof.ssa Lynn Meskell dell’University of Pennsylvania, la dott.ssa Claudia Liuzza, borsista del DUCIGS/Rethinking Diplomacy Program (RDP) e la prof.ssa Ana Vrdoljak dell’University of Technology di Sydney.
L’appuntamento è fissato per venerdì 30 Aprile dalle ore 14:00-16:00 UTC / 15:00-17:00 London (United Kingdom) / 10:00-12:00 Toronto (Canada).
Language: English
Per la registrazione, cliccare al link.
PROGRAMMA
Speaker 1:
Zerrin Ozlem Biner, University of Kent in the United Kingdom
Heritage as State of Exception: Ruination, Restoration and (Dis)possession in the Old city of Mardin
Speaker 2
Sardar Saadi, Social Sciences and Humanities Research Council of Canada
Heritage as Witness: War, Destruction, and Displacement in the Old City of Sur, Diyarbakir
Maggiori info al link.
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).