Alcolici ai minori. Sanzionata galleria d’arte
Roma. Nell’ambito dei servizi interforze disposti dal Questore della Capitale e intensificati in occasione dell’incontro calcistico che si è disputato nella serata di ieri tra Italia e Turchia, sono stati potenziati i controlli volti ad arginare e contenere la movida violenta nel quartiere di San Lorenzo. Attenzionati gli esercizi commerciali per la vendita di sostanze alcoliche ai minori e lo spaccio di stupefacenti.
In questo contesto è stata sanzionata amministrativamente una galleria d’arte, all’interno della quale sono state somministrate bevande alcoliche a un minore di anni 18.
(Fonte: Ufficio Stampa Questura di Roma).
The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.