Si inaugura oggi a Pianezza la mostra itinerante “Arte e legalità”

Arriva a Pianezza la mostra itinerante Arte e Legalità, che espone i reperti archeologici sequestrati alla criminalità organizzata e recuperati dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.
Sede dell’evento è Villa Casalegno, sede del Museo Civico della cittadina in provincia di Torino, dove i reperti saranno ospitati fino al prossimo dicembre.
Museo Civico di Pianezza presso Villa Casalegno
Ingresso da Piazza Cavour
Orari di visita: mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Ingresso: libero.


The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.