La prima giornata informativa sul ruolo della Direzione Generale Sicurezza del Patrimonio Culturale

La giornata informativa, organizzata dalla Direzione Generale Sicurezza del Patrimonio Culturale (DG-SPC) in collaborazione con la Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali e la Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali, in programma il 15 settembre 2021, ha come obiettivo quello di rafforzare la cultura della sicurezza e promuovere le politiche di prevenzione e protezione del patrimonio culturale.
L’iniziativa sarà seguita da 8 webinar di approfondimento tematico ed è rivolta ai funzionari del Ministero della Cultura.
Le iscrizioni dovranno pervenire dal 26 luglio al 21 agosto 2021 esclusivamente sul Portale dei Corsi al link: https://portalecorsi.beniculturali.it
La giornata informativa sarà fruibile sulla piattaforma di formazione a distanza della Fondazione, sia in diretta che on demand.
Per maggiori informazioni digitare qui.


Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).