Il prossimo 24 settembre si terrà il simposio virtuale Paintings, Politics and the Monuments Men: the Berlin Masterpieces in America che amplierà i temi della mostra omonima in programma al Cincinnati Art Museum fino al 3 ottobre 2021.
Attraverso l’arte come strumento di diplomazia, gli sforzi attuali di restituzione e le leggi di tutela del patrimonio culturale, i relatori esploreranno le connessioni interdisciplinari che legano il passato al presente. Ogni presentazione sarà seguita da domande del pubblico e una tavola rotonda moderata tra i relatori concluderà la giornata.
Il simposio è organizzato dal Cincinnati Art Museum e dall’University of Cincinnati.
Qui per consultare il programma nel dettaglio e avere informazioni sulla mostra in corso.
Qui per registrarsi all’evento.
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).