Fabio Isman presenta il suo ultimo libro al Parco Archeologico dell’Appia Antica
Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 10.30, un nuovo appuntamento con gli Incontri di Archeologia proposti dal Parco Archeologico dell’Appia Antica alle Tombe della via Latina, a cura del dott. Alessandro Cugno, responsabile del sito.
Verrà presentata l’ultima fatica di Fabio Isman “Quando l’arte va a ruba. Furti e saccheggi, nel mondo e nei secoli” per Giunti editore.
Interverranno, oltre all’autore, l’architetto Simone Quilici, direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica, e il dott. Alessandro Cugno.
La partecipazione è gratuita ma è soggetta a prenotazione online: pa-appia.tombelatine@beniculturali.it
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).