È possibile iscriversi alla nuova edizione della summer school International Cultural Heritage Law organizzata da Art-Law Centre e da UNESCO Chair in the International Law of the Protection of Cultural Heritage che si terrà dal 4 al 15 luglio 2022 a Ginevra.
Il corso, tenuto da esperti del settore, mira a sviluppare la consapevolezza e la comprensione dei principali temi di diritto internazionale riguardante il patrimonio culturale, dal commercio di beni culturali alla restituzione di opere d’arte sottratte o saccheggiate, alla protezione dei beni culturali in caso di conflitto armato.
Il corso accoglie le candidature di laureandi, studenti di master e dottorandi in giurisprudenza e in tutte le altre facoltà, tra cui storia dell’arte, archeologia, sociologia e antropologia. Anche i praticanti, i non specialisti e gli appassionati d’arte possono fare domanda.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, cliccare qui.
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).