USA VS LADRI D’ARTE: racconti autentici dall’Indiana Jones dell’FBI
Questa primavera al Medici Museum di Warren, Ohio, prenderà il via una serie di conferenze speciali con uno dei detective d’arte più famosi al mondo, l’autore di best-seller ed esperto in crimine d’arte, Robert K. Wittman. Attingendo ai casi da prima pagina su cui ha lavorato, Wittman esplorerà famigerate rapine d’arte e audaci operazioni di recupero.
Si inizia mercoledì 6 aprile, dalle ore 19:00 alle 21:15, con Art Crime e l’FBI: come i capolavori vengono rubati e recuperati; il secondo appuntamento è fissato a mercoledì 4 maggio, dalle ore 19:00 alle 21:15, con Crimine d’arte: frodi, falsi e falsi mentre l’ultimo si terrà mercoledì 1 giugno, dalle ore 19:00 alle 21:15, con Art Crime: Storia in pericolo – Rubare e recuperare un diario nazista perduto.
Qui per avere maggiori informazioni ed iscriversi alle singole giornate.
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).