Questa primavera al Medici Museum di Warren, Ohio, prenderà il via una serie di conferenze speciali con uno dei detective d’arte più famosi al mondo, l’autore di best-seller ed esperto in crimine d’arte, Robert K. Wittman. Attingendo ai casi da prima pagina su cui ha lavorato, Wittman esplorerà famigerate rapine d’arte e audaci operazioni di recupero.
Si inizia mercoledì 6 aprile, dalle ore 19:00 alle 21:15, con Art Crime e l’FBI: come i capolavori vengono rubati e recuperati; il secondo appuntamento è fissato a mercoledì 4 maggio, dalle ore 19:00 alle 21:15, con Crimine d’arte: frodi, falsi e falsi mentre l’ultimo si terrà mercoledì 1 giugno, dalle ore 19:00 alle 21:15, con Art Crime: Storia in pericolo – Rubare e recuperare un diario nazista perduto.
Qui per avere maggiori informazioni ed iscriversi alle singole giornate.
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).