Si terrà dal 16 al 18 maggio presso il Goethe-Institut di Roma la conferenza annuale della Fondazione Max Weber su The Return of Looted Artefacts since 1945. Post-Fascist and Post-Colonial Restitution in Comparative Perspective.
L’evento è organizzato e ospitato da un istituto diverso ogni anno e fornisce l’opportunità dello scambio da diverse prospettive internazionali, comparative e transregionali su questioni accademiche attuali.
La registrazione (di persona oppure online) entro giovedì 12 maggio 2022.
Diplomata in Scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento, ha proseguito i suoi studi in Conservazione e restauro dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Urbino conseguendo l’abilitazione come restauratrice. È specializzata in Arts Management e in Archeologia giudiziaria e crimini contro il Patrimonio Culturale. Co-founder dell’Associazione Art Crime Project, editore di The Journal of Cultural Heritage Crime. Membro del Direttivo Associazione Massimo Rao, è responsabile della Pinacoteca Massimo Rao. Vive e lavora a San Salvatore Telesino (BN).