In scena al Nino Manfredi di Ostia “La Cena di Vermeer”
Andrà in scena dal 4 al 14 maggio al Teatro Nino Manfredi del Lido di Ostia, La Cena di Vermeer, per la regia di Felice Della Corte, con Mario Scaletta, Felice Della Corte, Tiziana Sensi, Caterina Gramaglia, Paolo Gasparini.
La Cena di Vermeer è la storia di Han van Meegeren, l’uomo che nel 1945, da infame accusato di collaborazionismo, si ritrovò all’improvviso trasformato in eroe nazionale. Obbligato a diventare falsario per sopravvivere, Han sceglie il noto artista Vermeer. Ma va oltre e non riesce più a fermarsi. Lui non “falsifica” Vermeer, lui diventa Vermeer.
Verità e apparenza. Identità e verità dell’artista. Come in un borgesiano gioco di specchi, ne La Cena di Vermeer si confrontano e si contaminano apparenti verità e vere apparenze, in una sorta di giallo in cui di continuo i ruoli del detective e dell’assassino si invertono, ma alla fine è legittimo sospettare che siano entrambi una sola entità: la vita.
Quando:
4, 5, 6 e 12 maggio ore 21.00;
7, 11 e 14 maggio ore 17.30;
sabato 13 maggio ore 17.30 e ore 21.00
Prenotazioni: 06 56 32 48 49 – info@teatroninomanfredi.it
Costo dei biglietti: Intero 24 Euro – Ridotto 22 Euro – Under 25 11
The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.