Il 24 maggio a Roma, nei locali della Business School, si terrà un importante workshop indirizzato alle gallerie d’arte e alle case d’asta sul tema dell’antiriciclaggio. L’evento, dedicato a un tema estremamente attuale, è organizzato da Genio Business in collaborazione con l’Osservatorio Italia Antiriciclaggio per l’Arte.
Il mercato dell’arte è spesso terreno di gioco per compravendite che includono il riciclaggio di fondi occulti ed è fondamentale che i professionisti del settore conoscano la normativa e la sua applicazione per prevenire i possibili illeciti e proteggere la propria impresa.
Durante la Working Session i seguenti relatori affronteranno le differenti sfaccettature della stessa problematica: Antonio Ragusa, MBA – LLM, Giuseppe Miceli, Antonio Gerardo Giso, Caterina Maria Jone Ciabattini, Avv. Luigi Piccarozzi, Iliano Sauro Liberatori, Eleonora Coloretti, Diana Daneluz.
È possibile partecipare al workshop di persona, previa iscrizione, oppure seguire la diretta streaming su YouTube.
PROGRAMMA
Archeologa. Laurea magistrale in “Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente” con una tesi in Archeologia dell’Arabia Meridionale. Ha frequentato la Scuola Interateneo di Specializzazione in Beni Archeologici di Trieste, Udine, Venezia Ca’ Foscari, concludendo con una tesi sulla legislazione dei bbcc, incentrata sui crimini contro i beni culturali in Sicilia. Alterna il lavoro di cantiere a quello di operatrice museale.