Il terzo workshop interno di RITHMS

(Tempo di lettura: < 1 minuto)

Si è svolto il 14 e il 15 settembre 2023, presso il Centre for Cultural Heritage Technology di Venezia, il terzo workshop interno del progetto RITHMS. I lavori hanno avuto come oggetto i progressi svolti nella lotta contro le aggressioni del crimine organizzato al patrimonio culturale.

Il primo giorno del workshop si è incentrato sulla presentazione di tutti i risultati raggiunti a un anno di inizio del progetto. Tra i partecipanti, il Project Officer di RITHMS e i membri del Comitato consultivo e del Comitato etico.

I partecipanti si sono impegnati in discussioni approfondite sui risultati e sugli ostacoli incontrati durante il primo anno del progetto. L’impegno costante nel combattere l’impatto della criminalità organizzata sul patrimonio culturale è stato evidente durante tutta la giornata. Tale aspetto ha rafforzato la mission vitale del progetto.

Il secondo giorno del workshop è stato un successo clamoroso, con i partecipanti che si sono impegnati attivamente nelle discussioni. L’obiettivo del workshop era approfondire gli intricati legami tra criminalità organizzata e patrimonio culturale. Ogni contributo fornito durante la sessione ha gettato le basi per i mesi a venire, quando i membri di RITHMS lavoreranno per trovare soluzioni a questo problema urgente. I risultati delle ricerche e il

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!