Esaminare gli orientamenti futuri della Convenzione dell’Aia (1954) e dei suoi due Protocolli (1954 e 1999) nel luogo storico e nella data della sua firma. Questo il principale obiettivo dell’Organizzazione, in collaborazione con il governo del Regno dei Paesi Bassi e il sostegno della città dell’Aia in occasione dell’anniversario della Convenzione.
L’evento darà il via alle celebrazioni dell’anniversario in tutto il mondo che si svolgeranno nel corso del 2024: i soggetti interessati hanno la possibilità di organizzare eventi nel quadro della Convenzione per evidenziare diverse prospettive e idee innovative sulla protezione dei beni culturali nei conflitti armati. Un’opportunità per riflettere collettivamente sui risultati e sulle migliori pratiche associate, insieme alle sfide e alle difficoltà che questi strumenti comportano.
Storica dell’Arte iscritta all’elenco Nazionale dei Professionisti dei Beni Culturali ai sensi del D.M. 20 maggio 2019 n. 244. Ha collaborato con organizzazioni pubbliche e private contribuendo nello sviluppo di strategie efficaci per la tutela e la valorizzazione del Patrimonio Culturale.