Agenti dell’FBI a Verona per partecipare all’Art Crime Program

(Tempo di lettura: < 1 minuto)

Nei giorni scorsi l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi ha accolto al Municipio di Verona un gruppo di 25 agenti partecipanti al corso formativo a favore dell’FBI Art Crime Program, che si è tenuto al Center of Excellence for Stability Police Units CoESPU a Vicenza.

Organizzato dal Supervisory Special Agent Kristin Koch, il corso è stato pensato per fornire una formazione approfondita sulle tecniche investigative e le strategie di contrasto ai crimini contro il patrimonio, un’occasione anche per imparare e condividere le loro esperienze con i colleghi italiani. 

Il programma prevedeva anche delle attività culturali, per arricchire l’esperienza formativa e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico italiano, tra cui una giornata di visita alle città di Cremona e Verona. Nel corso di una giornata il gruppo si è recato in mattinata nella città lombarda, mentre nel pomeriggio è stato accolto a Palazzo Barbieri e poi accompagnato a visitare i più significativi siti culturali e architettonici della città.

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!