Si inaugura a Roma la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Tutela Patrimonio Culturale

Sarà inaugurata sabato 28 settembre alle ore 10.30 in via Soriso a Roma la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sant’Ignazio da Loyola TPC e del Nucleo di Volontariato e Protezione Civile TPC.
Insieme ai vertici ANC – Autorità Civili, Militari e Religiose, sarà presente in qualità di ospite d’onore l’attore Franco Nero.
La Sezione ANC di Fiumicino curerà un’esposizione di divise storiche.
Indirizzo Sede: Istituto Comprensivo Via Soriso, 41, 00166 Roma RM.

The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.