A Cento (FE), “Recuperare, salvare, custodire. L’impegno per la difesa del patrimonio artistico negli scenari di conflitto”

A un anno dalla riapertura della Civica Pinacoteca di Cento, il Centro Studi Internazionale Il Guercino dedica una giornata di studi alla custodia e al recupero del patrimonio durante e dopo le guerre

(Tempo di lettura: < 1 minuto)

Ricercatori, storici dell’arte, professionisti, giornalisti e operatori museali saranno in dialogo domenica 24 novembre 2024 a Cento, in provincia di Ferrara, sul tema delle spoliazioni e delle soppressioni napoleoniche e attorno alle storie di persone che, con coraggio e sacrificio, si sono spese nella salvaguardia dell’arte.

I lavori della giornata di studi avranno inizio alle ore 11.00 al Centro Studi Internazionale Il Guercino, presso la Civica Pinacoteca di Cento (FE), in via Giacomo Matteotti 16.

La partecipazione in presenza è gratuita previa iscrizione a: csguercino@comune.cento.fe.it. Sarà disponibile la diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Cento. Maggiori informazioni QUI.

Ultimi articoli

error: Copiare è un reato!