Conferenza Annuale del Blue Shield Stati Uniti. Aperte le iscrizioni
Il Blue Shield Stati Uniti ha annunciato la sua prossima Conferenza Annuale dal titolo: Navigating Justice in Cultural Heritage: Intersections of Ethics, Law, and Museum Practice, programmata per giovedì 13 e venerdì 14 marzo 2025 presso la DePaul University.
L’evento è co-sponsorizzato dal DePaul Law Center for Art, Museum and Cultural Heritage Law (CAMCHL), dal Minor in Museum Studies e dal Dipartimento di Antropologia della DePaul University, insieme all’USCBS, e sarà disponibile sia in presenza che online.
Le iscrizioni sono aperte. La partecipazione in presenza oppure online va confermata inviando un’email a bdavinge@depaul.edu.
The Journal of Cultural Heritage Crime (JCHC), con sottotitolo L’Informazione per la Tutela del Patrimonio Culturale, è una testata giornalistica culturale, registrata presso il Tribunale di Roma con n. 108/2022 del 21/07/2022, e presso il CNR con ISSN 2785-7182. Si configura sul web come contenitore di approfondimento, il primo in Italia, in cui trovano spazio i fatti che quotidianamente vedono il nostro patrimonio culturale minacciato, violato e oggetto di crimini. I fatti sono riportati, attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, da una redazione composta da giornalisti e da professionisti del patrimonio culturale, esperti nella tutela. JCHC è informazione di servizio, promuove le attività di contrasto ai reati e sostiene quanti quotidianamente sono impegnati nella attività di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale.